Gli acari della polvere

Un nemico invisibile compagno di ogni notte

Il materasso può sembrarti pulito ma, sia in superficie che al suo interno, si nascondono milioni di germi, batteri, Acari, le loro uova ed i loro escrementi, forfora, residui di smog e pollini.

Durante la notte il nostro corpo si rilassa e si depura, e la pelle morta, peli e capelli si staccano e si depositano sulle nostre lenzuola e poiché il nostro corpo espelle fino ad 1 litro e mezzo di liquidi (tra sudore ed urine), le particelle più sottili, per un normale processo di assorbimento, vengono portate all’interno del materasso, e lì rimangono per anni. Da qual momento inizia una fase di decomposizione e si trasformano in funghi e muffe, diventando nutrimento per gli Acari, che trovano le condizioni ideali per creare vere e proprie colonie e moltiplicarsi all’infinito.

Inoltre questi funghi e muffe intaccano la struttura del materasso, rovinandolo molto più velocemente.

Gli Acari sono artropodi invisibili ad occhio nudo, hanno un ciclo vitale di circa 70 giorni, e durante quest’arco temporale, possono produrre fino a 400 volte il loro peso in escrementi, e una femmina fino a 250 uova. Sono responsabili di oltre il 75% delle allergie respiratorie, e possono provocare disturbi in qualsiasi periodo dell’anno, quali Asma, Rinite, arrossamento/gonfiore di occhi, lacrimazione, debolezza e stati di Ansia.

Gli Allergeni provocano infatti il rilascio di Istamina, creando congestione nasale e di conseguenza gonfiore ed irritazione delle vie respiratorie superiori. Recenti studi dimostrano che nel 98% dei materassi sono presenti Acari ed i loro escrementi, mentre l’87% di questi ha una quantità di allergeni molto elevata. Da un materasso di 5 anni di età, si possono estrarre fino a 500gr di materiale organico.

Tutti Noi passiamo mediamente 8 ore della nostra giornata a letto, 1/3 della nostra vita, quindi mediamente 25 anni.

Migliorare la qualità del tempo che trascorriamo a letto, equivale a migliorare la qualità della vita stessa.

Con il nostro sistema di igienizzazione professionale, riusciamo ad ottenere un livello di pulizia del materasso prossimo alla sterilizzazione. Dopo il nostro intervento, rilasciamo un sigillo di garanzia che attesta l’avvenuta igienizzazione professionale e la data consigliata del prossimo richiamo.

“Migliorare la qualità del tempo che trascorriamo a letto, equivale a migliorare la qualità della vita stessa.”