Tecnologia

Un brevetto internazionale

Il nostro sistema di igienizzazione professionale è stato premiato dall’ECARF (Fondazione Europea per la Ricerca sulle Allergie) e ha ricevuto 5 stelle su 5 da Testlabor.eu per la tecnologia innovativa. E’ stato appositamente studiato e brevettato per garantire l’eliminazione di batteri ed acari della polvere, attraverso un processo rapido ed efficace, che si sviluppa in 5 fasi:

  1. Lampada sterilizzatrice a raggi UV-C situata nella parte anteriore del macchinario: i raggi UV-C hanno potente effetto germicida e presentano la massima efficacia in corrispondenza della lunghezza d’onda di 253,7 nm. I raggi UV sono contenuti, per esempio, anche nella luce solare e fin dall’antichità il benefico effetto germicida della luce solare era conosciuto. L’effetto germicida delle radiazioni UV-C si estende a batteri, virus, spore, funghi muffe ed acari; esso è dovuto soprattutto all’effetto distruttivo esercitato dalle radiazioni UV-C sul loro DNA; tutto ciò contribuisce al danneggiamento del loro apparato riproduttivo impedendone la crescita e la moltiplicazione.
  2. Sistema a vibrazione: il sistema a vibrazione sbriciola tutti i residui più grandi, permettendone quindi il passaggio attraverso le fibre del materasso in fase di aspirazione. Inoltre smuove quelli che sono annidati nelle parti più difficili da raggiungere, portandoli in superficie.
  3. Aspirazione potente ma controllata: l’aspirazione potente, garantisce una raccolta veloce ed efficace delle micro-polveri che sono causa delle allergie. E’ stata però calibrata per non rovinare la struttura del materasso. Un’aspirazione troppo potente e non controllata potrebbe infatti danneggiarne la struttura interna, facendone perdere quelle proprietà che garantiscono una elevata qualità del sonno.
  4. Spazzola ad altissima velocità: la spazzola ad altissima velocità pulisce la superficie del materasso eliminando anche lo sporco più superficiale.
  5. Spray igienizzante ed antibatterico: a conclusione della pulizia, uno spray igienizzante totalmente naturale, battericida e disinfettante, elimina i cattivi odori, lasciando un delicato profumo sul materasso, regalando una piacevolissima sensazione di freschezza, e crea una barriera protettiva che rallenta il processo di proliferazione degli acari. Consigliamo di evitare la pulizia eseguita con sistemi a vapore o acqua, in quanto i materassi trattenendo l’umidità, creano l’ambiente ideale per la proliferazione degli acari.

Tutte queste caratteristiche NON sono presenti nei normali aspirapolveri domestici. Ecco perché una pulizia del materasso, affinché sia efficace, deve essere eseguita con il nostro sistema di igienizzazione professionale.

“Migliorare la qualità del tempo che trascorriamo a letto, equivale a migliorare la qualità della vita stessa.”